Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

martedì 4 ottobre 2016

Domenica 2 ottobre il V.E.O.S.P.S.S. nell'Abbazia di Ferrania per l'apertura del museo diocesano e la benedizione ufficiale della statua rivestita in oro della Madonna Miracolosa dell'Ordine

Doppio impegno per il V.E.O.S.P.S.S. nell'Abbazia dei Santi Pietro e Paolo di Ferrania.

Domenica 2 ottobre una delegazione del V.E.O.S.P.S.S. - Pauperes Commilitones Christi Templique Salomonis, guidata dal Gran Priore dell'Ordine, Fra Riccardo Bonsi, si è recata nell'Abbazia dei Santi Pietro e Paolo di Ferrania per l'apertura del museo diocesano.
Dopo la Santa Messa, celebrata dall'Abate Generale dell'Ordine, Fra Don Massimo Iglina, la delegazione ha visitato il nuovo allestimento museale, apprezzando i meravigliosi reperti contenuti.
Al termine della visita, l'Abate Generale ha officiato il rito della benedizione della statua della Madonna Miracolosa dell'Ordine, una splendida statua rivestita d'oro, donata al V.E.O.S.P.S.S. dal Priore di Francia, Fra Richard Tirole.
La statua ha già ricevuto le benedizioni nella Basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme, nella Basilica dell'Immacolata Concezione del Santuario a Lourdes e nella Cattedrale di Notre-Dame a Parigi ed ora, per concludere, la benedizione nell'Abbazia di Ferrania.
Il V.E.O.S.P.S.S. nei prossimi mesi organizzerà una "Peregrinatio Mariae" e porterà in pellegrinaggio la statua nelle grange dell'Ordine e in diversi luoghi religiosi.
Ancora una giornata ricca di cultura e spiritualità per i Membri dell'Ordine.

La Redazione