Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

giovedì 17 dicembre 2015

IL V.E.O.S.P.S.S. AL CASINO' DI SANREMO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "CUORE DI RONDINE" DEL COMANDANTE ALFA DEL GIS

La delegazione ha assistito alla presentazione del libro e si è intrattenuta con il Comandante Alfa del GIS - Gruppo Intervento Speciale dell'Arma dei Carabinieri.

Il Gran Priore Fra Riccardo Bonsi, il Comandante
Alfa e il Segretario Generale Fra Alessio Rossi
Martedì 15 dicembre 2015 la delegazione del V.E.O.S.P.S.S., guidata dal Gran Priore, Fra Riccardo Bonsi e dal Segretario Generale, Fra Alessio Rossi, ha presenziato alla presentazione del libro del Comandante Alfa "Cuore di Rondine", che si è tenuta nel Teatro del Casinò di Sanremo.
Il Comandante Alfa è uno dei fondatori del GIS - Gruppo Intervento Speciale, reparto d'élite dell'Arma dei Carabinieri, che rientra nel gruppo delle Forze Speciali Italiane (FS-TIER1).
Dal momento della sua nascita, il reparto si è distinto in tutta Italia per efficienza e eccellente preparazione, ma nel corso degli anni il reparto ha anche operato e opera, molto spesso non ufficialmente, in diversi teatri di guerra (Balcani, Afghanistan, Iraq, Corno d'Africa, ecc.) nonché in tutti i paesi dove le sedi diplomatiche italiane si trovano più a rischio.
"Cuore di rondine" (edito da Longanesi), scritto proprio dal Comandante Alfa, ripercorre alcune delle azioni più eclatanti del reparto.
L'autore è stato introdotto dal sostituto procuratore della Repubblica di Imperia, Dr. Roberto Cavallone, dalla Sig.ra Francesca Rositano Bosso e dalla Dr.ssa Marzia Taruffi.
Sono intervenuti i musicisti della scuola Ottorino Respighi.
Al termine della presentazione, la delegazione del V.E.O.S.P.S.S. si è intrattenuta con il Comandante Alfa.

La Redazione
Il Dr. Roberto Cavallone, il Comandante Alfa, la Sig.ra Francesca Rositano Bosso e la Dr.ssa Marzia Taruffi  

Sorella Myriam Ferretti, il Comandante Alfa e Fra Alessio Rossi

Il Comandante Alfa mentre firma il libro

Il pubblico