Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

venerdì 16 gennaio 2015

IL V.E.O.S.P.S.S. INVITATO AI FESTEGGIAMENTI PER I 110 ANNI DEL CASINO' DI SANREMO

Mercoledì 14 gennaio, la delegazione ha partecipato, nel Teatro del Casinò, alla giornata in occasione dei 110 anni della Casa da gioco.

La delegazione del V.E.O.S.P.S.S.
La delegazione del V.E.O.S.P.S.S., guidata dal Gran Priore dell'Ordine, Fra Riccardo Bonsi, ha partecipato, mercoledì 14 gennaio, ai festeggiamenti per i 110 anni del Casinò di Sanremo.
L'invito è stato accolto con gioia dall'Ordine, che da alcuni anni intrattiene con il Casinò un rapporto di collaborazione molto interessante su diverse iniziative culturali.
Il Sindaco Alberto Biancheri e i relatori
Oltre al Gran Priore, erano anche presenti il Principe di Seborga, S.A.S. Fra Massimiliano Molini di Valibona, Principe di Chauvigny e Nîmes, l'Ambasciatore at Large del V.E.O.S.P.S.S., Fra Leopoldo Rizzi, Conte di Pulansky, il Segretario Generale, Fra Alessio Rossi, il Tesoriere Generale, Fra Antonio Cao, ed altri Dignitari dell'Ordine.
La giornata, meravigliosamente organizzata dalla Dr.ssa Marzia Taruffi, ha avuto momenti di particolare interesse: la spiegazione del libro edito in occasione dei 110 anni dal titolo "Uno, Cento, Mille", con interventi dell'Arch. Paolo Portoghesi e del Prof. Aldo Mola, l'esibizione del trio dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo e quella, molto apprezzata, dell'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure.
Al termine della giornata, il Gran Priore ed il Segretario Generale si sono intrattenuti con il Sindaco di Sanremo, Dr. Alberto Biancheri, ed altri illustri ospiti.
Il Trio dell'Orchestra Sinfonica
Il Presidente del Casinò di Sanremo, Dr. Gian Carlo Ghinamo, ha infine donato al Gran Priore una copia del libro "Uno, Cento, Mille".
"Siamo molto felici di aver potuto partecipare ad una giornata così importante per la città di Sanremo.", ha commentato il Gran Priore dell'Ordine, Fra Riccardo Bonsi, "Il Casinò di Sanremo è ormai un nostro partner privilegiato nelle iniziative culturali dell'Ordine, così come l'intera città di Sanremo ed in questo anno amplieremo ancora di più la collaborazione con iniziative molto importanti. 
L'Orchestra Giovanile del Ponente Ligure
Desidero rivolgere un particolare ringraziamento al Presidente del Casinò, Dr. Gian Carlo Ghinamo, ed alla Dr.ssa Marzia Taruffi: grazie a loro il Casinò di Sanremo è oggi un vero punto di riferimento della cultura non solo ligure, ma di tutta l'Italia.", conclude il Gran Priore.
"Sono molto soddisfatto.", ha commentato il Segretario Generale, Fra Alessio Rossi, "Questa giornata sta a significare che la cultura può offrire momenti di grande interesse per tutti, giovani e meno giovani, 
Il V.E.O.S.P.S.S. è molto attento alle iniziative culturali di grande valore e, per questo motivo, è felice di collaborare con il Casinò di Sanremo.", conclude il Segretario Generale.

La Redazione

Alcuni ospiti durante la Conferenza

Il C.D.A. del Casinò con i relatori