Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

mercoledì 17 dicembre 2014

LA PRIORIA DI FRANCIA DEL V.E.O.S.P.S.S. CONSEGNA I DONI DI NATALE AL REPARTO PEDIATRICO DEL CENTRO DI RIEDUCAZIONE FUNZIONALE POMPONIANA DI HYÈRES

Donati il 10 dicembre decine di peluches ai bambini del Reparto Pediatrico del Centro di Rieducazione Funzionale "Pomponiana Olbia" di Hyères.

La delegazione del V.E.O.S.P.S.S.
Il 10 dicembre per il V.E.O.S.P.S.S. è stata una giornata veramente speciale.
Una delegazione della Prioria di Francia, capitanata dal Priore, Fra Richard Tirole, e dal Priore Vicario, Fra Michel Devallée, si è recata nel Reparto Pediatrico del Centro d'eccellenza di Rieducazione Funzionale "Pomponiana Olbia" di Hyères.
Alla giornata hanno partecipato anche alcuni Dignitari dell'Ordine, il Gran Priore, Fra Riccardo Bonsi, il Tesoriere Generale, Fra Antonio Cao e il Gran Cerimoniere, Sorella Myriam Ferretti.
La delegazione del V.E.O.S.P.S.S. con Mr. Di Giorgio,
l'infermiera responsabile e Babbo Natale
La delegazione ha donato ai bambini decine di peluches, quale segno di gioia e amore per l'imminente festività del Santo Natale.
Presenti il corpo medico ed infermieristico, i bambini sono stati allietati anche dalla presenza di Babbo Natale e di alcuni clowns.
"E' stata una giornata di grande gioia ed emozione: portare un momento di gioia ai bambini sofferenti del Centro Pomponiana Olbia è stato il più bel regalo di Natale che tutti noi potessimo ricevere", ha commentato il Gran Priore dell'Ordine, Fra Riccardo Bonsi, il quale continua "Desidero ringraziare il nostro Priore di Francia, Fra Richard Tirole, ed il Priore Vicario, Fra Michel Devallée, per la lodevole iniziativa. Un particolare ringraziamento va anche al nostro Fratello Thierry Jeudi ed all'Associazione Benin Tata Somba, per le azioni umanitarie che, congiuntamente, stiamo intraprendendo in Africa. Ancora, desidero ringraziare il Sig. Laurent Di Giorgio, Direttore del supermercato Casinò Ceyreste di La Ciotat, per aver donato i dolciumi.", ha concluso il Gran Priore.
La consegna dei peluches e dei dolci
"I doni che facciamo sono piccole cose, ma sono fatti con il cuore e questo è quello che conta.", afferma il Priore di Francia, Fra Richard Tirole.
L'Associazione francese Benin Tata Somba collabora con il V.E.O.S.P.S.S. per lo sviluppo del Benin e per far pervenire aiuti umanitari nel Paese africano.
In questi giorni stanno partendo numerosi contenitori ricchi di libri e di peluches per i bambini del Benin, attraverso l'Osservatorio Internazionale delle Nazioni Unite.

La Redazione



Uno dei peluches dell'Ordine

I doni per il Benin

Alcuni pacchi da inviare in Benin

Fra Richard Tirole e Fra Michel Devallée

La delegazione del V.E.O.S.P.S.S. durante la festa

La delegazione del V.E.O.S.P.S.S.

Il Gran Priore, Fra Riccardo Bonsi, e il Tesoriere Generale, Fra Antonio Cao

Momenti della festa

Momenti della festa

Fra Antonio Cao, Fra Riccardo Bonsi, Fra Thierry Jeudi e Sorella Vivianne Costa