Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

sabato 3 maggio 2014

IL V.E.O.S.P.S.S. E I GIOVANI, UNA NUOVA GRANDE INIZIATIVA SECONDO ARTE, SCIENZA E COSCIENZA

Venerdì 25 Aprile 2014, durante il secondo corso di formazione dell'anno, l'Ordine ha presentato una nuova eccezionale iniziativa in favore dei giovani.

Da sx il Segretario Generale, Fra Alessio Rossi, il Dr. Claudio
Melotto, il Gran Priore, Fra Riccardo Bonsi, il Tesoriere Generale,
Fra Antonio Cao e il Cancelliere, Fra Valter Barbero
Venerdì 25 Aprile, nella Grangia di Sanremo dell'Hotel Morandi, si è tenuto il secondo corso di formazione dell'Ordine.
Al termine del corso, il Gran Priore dell'Ordine, Fra Riccardo Bonsi, ha presentato una nuova grande iniziativa in favore dei giovani: il V.E.O.S.P.S.S. ha stipulato un accordo di cooperazione con il gruppo internazionale Arcimboldo Global Communication, guidato dall'imprenditore monegasco Claudio Melotto.
"Poichè è volontà sia del nostro Ordine sia del gruppo guidato dal Dr. Melotto di diffondere, a livello internazionale, progetti nel settore della cultura, della formazione e dell'economia etica", spiega il Gran Priore, Fra Riccardo Bonsi, "abbiamo stipulato questo protocollo di intenti con la Arcimboldo Global Communication per mettere a disposizione dei giovani, che fanno parte della neo costituita Academia Iuvenum Militum Christi, una serie di iniziative già in essere in vari settori, quali arte, scienza, musica, spettacolo, fumetti, cinematografia, enologia, enogastronomia, formazione alberghiera e altre interessanti attività, tutte riunite nel Progetto Arca".
"Sono veramente felice di questo accordo", spiega il Dr. Melotto, "Sono convinto che con il V.E.O.S.P.S.S. riusciremo a dare vita ad un contenitore multidisciplinare per i giovani che desiderano una formazione spirituale, sociale e morale di alto profilo".
Ma chi è Claudio Melotto?
Imprenditore valdostano, da anni residente nel Principato di Monaco, il Dr. Melotto ha lanciato nel 2012 il "Progetto Arca", ossia un nuovo modo di concepire l'educazione e la formazione dei giovani, basandosi sul pensiero di Johan Amos Comenius, padre della pedagogia moderna, utilizzando mezzi di comunicazione innovativi.
Ancora una volta il V.E.O.S.P.S.S. dimostra di essere un Ordine ben presente nella realtà sociale del nostro tempo, seguendo il motto del Progetto Arca: "Arte, Scienza e Coscienza".

La Redazione