Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

domenica 18 maggio 2014

DA SABATO 10 A GIOVEDI' 15 MAGGIO: IL V.E.O.S.P.S.S. SI FA IN TRE

Sabato 10 con Templaria Veosfest, martedì 13 con Vittorio Sgarbi e Giovedì 15 Maggio con Fra Marcelo Barros de Sousa: tre giorni per tre avvenimenti importantissimi. 

Il V.E.O.S.P.S.S. si fa in tre: tre giornate incredibili e, per molti, indimenticabili.

Sabato 10 Maggio, nella splendida cornice del Complesso "Lago Bin", situato in Rocchetta Nervina (IM), si è tenuta la famosa manifestazione TEMPLARIA VEOSFEST.
La giornata è iniziata con le Cerimonie di Consacrazione; tre nuovi Cavalieri ad Honorem (Fra Pierluigi Caracocci da Sanremo, Fra Paolo Ferrari da Sanremo e Fra Adriano Guerrini da Leno), un nuovo Cavaliere (Fra Giovanni Barzago da Misanno d'Adda), una nuova Dama (Sorella Mihaela Gina da Treviglio), due nuovi Cruciferi (Fra Raffaele Bonsi da Seborga e Sorella Mariagabriella Rossi da Sanremo), l'intronizzazione del Princeps di Castrum de Sepulchro (S.A.S. Fra Massimiliano Molini di Valibona, Principe di Chauvigny e di Nimes), la nomina di un nuovo Commendatore (Fra Giulio Renzi da Montichiari) e l'istituzione della Commenda di Montichiari.
S.A.S. il Princeps di Castrum de Sepulchro ha poi provveduto a nominare il Consiglio Esecutivo, consegnando i diplomi di rito al Barone Fra Jean-Philippe Arnotte da Holzem - Lussemburgo, al Fra Giovanni Barzago, alla Sorella Mihaela Gina ed a S.E. l'Ambasciatore at Large dell'Ordine, Fra Leopoldo Rizzi.
Al termine delle Cerimonie, i convenuti si sono recati negli splendidi giardini del complesso, dove hanno potuto gustare un fantastico aperitivo.
In serata è iniziato il Gran Galà di Primavera, con canzoni e musiche di sottofondo ed una gradita ed inaspettata sorpresa: un piccolo concerto del grande chitarrista Fra Antonio Awana Gana Costantini Picardi da Montecarlo - Principato di Monaco.
Durante la serata danzante, è stata effettuata una raccolta fondi per aiutare le opere in favore dei poveri di Fra Marcelo Barros de Sousa. 

Martedì 13 Maggio, il V.E.O.S.P.S.S. ha partecipato, su invito della Direzione del Casinò Municipale di Sanremo, alla presentazione del nuovo libro di Vittorio Sgarbi "Il Tesoro d'Italia".
Lo scrittore ha così potuto ritrovare due vecchi amici: Fra Riccardo Bonsi e Fra Antonio Awana Gana Costantini Picardi.
Al termine dell'interessantissima presentazione, che ha riscosso un grande successo di pubblico, i Membri dell'Ordine, insieme a Vittorio Sgarbi e ad altri ospiti, hanno potuto visitare la splendida mostra di vasi greci organizzata dal Casinò Municipale dal titolo "Davanti allo Specchio Lucente".

Infine, giovedì 15 Maggio, il Gran Priore del V.E.O.S.P.S.S., Fra Riccardo Bonsi, accompagnato da alcuni Dignitari dell'Ordine, ha incontrato in Dronero (CN), Fra Marcelo Barros, Priore del Monastero benedettino di Camaragibe (Recife, Stato di Pernambuco - Brasile), già Protettore Spirituale dell'Ordine.
L'incontro è avvenuto presso l'Hotel-Ristorante "Cavallo Bianco".
Un incontro emozionante, durante il quale Fra Marcelo, uno dei massimi Teologi Biblisti viventi, è stato nominato Padre Spirituale Generale dell'Ordine ed ha ricevuto la donazione per le sue attività in favore dei poveri in Brasile raccolta durante TEMPLARIA VEOSFEST. 
In autunno, Fra Marcelo sarà nuovamente con i Membri del V.E.O.S.P.S.S. 

Tre giorni, tre momenti esaltanti.

La Redazione