Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

mercoledì 19 marzo 2014

8 E 15 MARZO 2014: DUE GIORNI DI FORMAZIONE ORGANIZZATI DAL V.E.O.S.P.S.S. E LA NASCITA DI UNA NUOVA GRANGIA


L'8 Marzo alla Grangia Hotel Morandi di Sanremo e il 15 Marzo al ristorante Villa Boschetti di Montichiari: il V.E.O.S.P.S.S. inizia i corsi di formazione e inaugura una nuova Grangia a Esenta di Lonato

Con due giornate di grande intensità e cultura, il V.E.O.S.P.S.S. ha iniziato i corsi di formazione dell'anno 2014.
Formazione all'Hotel Morandi di Sanremo
Sabato 8 Marzo si è tenuta la prima tornata di formazione, avente il titolo di "La storia e la Regola dei Cavalieri del Tempio nella continuità storica": la location è quella della Grangia Hotel Morandi di Sanremo.
Due i relatori del corso: il Gran Priore, Fra Riccardo Bonsi, e il Segretario Generale, Fra Alessio Rossi.
Il corso, durato oltre tre ore, è terminato con un cocktail magistralmente organizzato dal ristorante "da Gianni" dell'Hotel Morandi.
Il giorno 15 Marzo, alle ore 15.30, i membri dell'Ordine si sono ritrovati al "Bar Marisa" di Esenta di Lonato.
Durante una Cerimonia semplice ma toccante, è stata istituita la Grangia presso il Bar Marisa ed è stata nominata Converso della Grangia la Sig.ra Marisa Cavalleri, gestore del Bar.
Al termine della Cerimonia, i Membri hanno partecipato ad un gustoso rinfresco.
La Grangia Bar Marisa di Esenta di Lonato (BS)
Un nuovo simpatico punto di ritrovo per i viandanti, garantito dal V.E.O.S.P.S.S.
Per dare l'opportunità a tutti i Fratelli e Sorelle di partecipare alla formazione, al termine dell'apertura della Grangia, i Membri si sono recati a Montichiari, nel ristorante "Villa Boschetti", dove si è replicato il corso di formazione.
Anche in questa tornata, oltre tre ore di formazione e poi sontuosa cena nel ristorante, dove gli illustri ospiti hanno potuto ammirare l'esposizione pittorica dell'artista Petruska Merisio.
Durante la serata è stato dato l'annuncio ufficiale della creazione, in seno al V.E.O.S.P.S.S., della "Academia Iuvenum Militum Christi", dedicata ai giovani dai 14 ai 30 anni.
A capo dell'Accademia è stata nominata la Dama Ufficiale Sorella Ilaria Rosso di Seborga, una giovane ragazza di soli 25 anni, ma da diversi anni Dama dell'Ordine.
Il Corso a Villa Boschetti di Montichiari (BS)
Con questa nuova struttura interna, l'Ordine vuole cimentarsi in una nuova sfida: portare ai giovani gli ideali della cavalleria e della cristianità, con iniziative di alto valore filantropico e sociale.

"Ho sempre creduto nei giovani", spiega il Gran Priore del V.E.O.S.P.S.S., Fra Riccardo Bonsi, "e sono convinto che con loro si possa e si debba costruire il futuro dell'Umanità. I giovani sono una ricchezza inestimabile, sono il nostro futuro. Con l'Academia Iuvenum Militum Christi vogliamo dare ai giovani un'opportunità, l'opportunità di avere un ideale, un qualcosa per cui valga la pena combattere. I giovani Guerrieri di Cristo potranno conoscere la vera cavalleria, la sua storia, i suoi principi, le sue azioni sia del passato sia del presente. Una scuola di vita, un modo per conoscere da vicino il più grande rivoluzionario della storia, Gesù Cristo, colui che ha rivoluzionato il destino dell'Umanità. E ancora una volta, Veritas Vos Liberabit".
Una grande nuova sfida e ai ragazzi vogliamo dire: "In bocca al lupo, giovani soldati di Cristo!".

La Redazione

L'inaugurazione della Grangia Bar Marisa a Esenta di Lonato

Alcuni Membri con la Dama Ufficiale Ilaria Rosso a Montichiari

Un momento del corso a Villa Boschetti di Montichiari

L'esposizione di quadri della pittrice Petruska Merisio

Il Converso Marisa Cavalleri