Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

sabato 31 agosto 2013

L'AVV. GIOVANNI BERRINO DI SANREMO E' STATO NOMINATO CAVALIERE AD HONOREM DEL V.E.O.S.P.S.S.

Un nuovo Cavaliere ad Honorem nel V.E.O.S.P.S.S.: si tratta dell'Avvocato Giovanni Berrino di Sanremo.

Con una Cerimonia di Investitura molto intima, ma di grande impatto spirituale, tenutasi a Lingueglietta, l'Avvocato Cassazionista del Foro di Sanremo Giovanni Berrino, Assessore del Comune di Sanremo, è stato nominato Cavaliere ad Honorem. 
L'Avv. Berrino, che già aveva ricevuto dal V.E.O.S.P.S.S. il Diploma Honoris Causa, ha ricevuto la solenne Investitura dopo una Cerimonia ricca di pathos e di ritualità.
Si tratta anche della prima Cerimonia del nuovo Gran Priore dell'Ordine, Fra Riccardo Bonsi.
"E' stato un momento molto sentito", riferisce il Gran Priore, "e sono veramente felice che la mia prima Investitura sia stata fatta ad una persona di grandi qualità morali e di eccelsa professionalità; il Fra Giovanni Berrino saprà essere un vero Cavaliere di Cristo e sono convinto che il suo cammino nell'Ordine è solo all'inizio. Il nuovo Cerimoniale, molto più vicino all'antico rituale della Paupera Militia Christi, sprigiona una forza ed un'intensità spirituale senza eguali", conclude il Gran Priore.
Momenti molto toccanti della Cerimonia sono stati la lettura del "Padre Nostro" in aramaico e la "Promessa" del Cavaliere, recitata in latino, ossia l' "Ego Promitto Domino".
Tutor del Fra Giovanni Berrino è stato nominato il Segretario Generale dell'Ordine, Fra Alessio Rossi da Sanremo.
Tenendo fede alla promessa fatta, il nuovo Gran Consiglio dell'Ordine sta ampliando gli orizzonti del V.E.O.S.P.S.S.: nuovi Membri di qualità e di respiro internazionale, seri impegni sociali, attività internazionale e grande attenzione alla cultura ed alle radici dell'Ordine.
All'Avv. Giovanni Berrino vanno i nostri più vivi complimenti per la prestigiosa nomina.

La Redazione