Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

Non Nobis Domine, Non Nobis, Sed Nomini Tuo Da Gloriam

martedì 5 luglio 2011

Grande inaugurazione ufficiale della nuova Sede generale del V.E.O.S.P.S.S.

Sabato 2 Luglio 2011 si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della nuova Sede Generale del V.E.O.S.P.S.S.


I Cavalieri del V.E.O.S.P.S.S.
Sabato, 2 Luglio 2011, alla presenza di oltre settanta invitati, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della nuova Sede Generale del Venerabilis Equester Ordo Sacri Principatus Sancti Sepulchri - V.E.O.S.P.S.S., magistralmente organizzata dalla Gran Dama Myriam Ferretti.

Il Sindaco di Seborga Enrico Ilariuzzi
La giornata è iniziata verso le ore 15.30 con il saluto da parte del Gran Priore e la consegna del Diploma Honoris Causa allo storico e scrittore Giorgio Baietti e con la consegna di alcuni riconoscimenti al Sig. Sindaco di Seborga, Enrico Ilariuzzi, al Sig. Franco Dibisceglie ed alla figlia dell’indimenticato ex Gran Priore dell’Ordine Fra Giorgio Carbone, Sig.ra Laura.
Lo scrittore Giorgio Baietti
Giorgio Baietti, laureato in Lettere e in sociologia, insegnante e giornalista, è stato uno tra i primi ricercatori a far conoscere in Italia il mistero di Rennes le Chateau, paesino dei Pirenei francesi dove, alla fine dell'Ottocento, sono accaduti dei fatti inquietanti ed enigmatici che ancora oggi non hanno trovato una risposta plausibile.
Scrittore e storico di livello internazionale, da molti anni tiene conferenze e seminari in tutta Italia e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive (Voyager su RAI 2 e Mistero su Italia 1).
La celebrazione della S. Messa

Il Cappellano Generale del V.E.O.S.P.S.S., Fra Don Massimo Iglina, ha poi celebrato la S. Messa, al termine della quale ha ricevuto, dalle mani del Gran Priore, Fra Walter Barbero, l’imposizione della mantella dell’Ordine.
Dopo la celebrazione della S.Messa, Il Gran Priore, assistito dal Vice Gran Priore, Fra Sandro Vinciguerra, e dal cappellano Generale, ha effettuato il rito del taglio del nastro, inaugurando così ufficialmente la Sede Generale.
Da sinistra a Destra: il Vice Gran Priore, 
il Gran Priore e il Cappellano Generale
Prima dell’inizio del Cocktail Party, gli scrittori Adelio Debenedetti e Massimo Ferrari Trecate hanno presentato la loro ultima creazione letteraria, il libro “Il Marchio di Cristo”, riscuotendo un grande successo.
Adelio Debenedetti, commercialista in Alessandria con la passione della cucina, è alla sua prima esperienza editoriale. 
Esperto studioso, di comprovata fama, di esoterismo e templarismo, con questo romanzo ha raggiunto l’obiettivo di essere scrittore.
Massimo Ferrari Trecate ha scritto saggi di argomento storico.
Appassionato studioso del Basso Medioevo, da più di vent’anni lavora nel campo della conservazione di opere d’arte in qualità di restauratore.
Da sinistra a destra: Adelio Debenedetti, Massimo
Trecate, Giorgio Baietti e la Dama Antonella Barbero

Verso sera, al termine del Cocktail Party, il gruppo si è recato alla Cappelletta dei Cavalieri, fortemente voluta dal Fra Giorgio Carbone, sita nel centro storico del paese, per raccogliersi alcuni minuti in preghiera.
A conclusione della serata, i membri dell’Ordine e gli illustri ospiti si sono fermati nella piazza Martiri Patrioti per gustare le specialità preparate dalla Pro Seborga.


La Redazione